martedì 24 dicembre 2013

Epilazione A Luce Pulsata

Nell'utilizzo per depilazione, i fotoni di luce della luce pulsata, raggiungendo gli strati più profondi del follicolo pilifero, sono assorbiti in maniera selettiva dalla melanina. Attraverso il processo di fototermolisi selettiva (assorbimento da parte della melanina del pelo) si determina la distruzione termica del follicolo, senza danno ai tessuti circostanti. La luce pulsata elimina solo i peli in fase di crescita (denominata anagen) e, dal momento che nell’uomo i cicli vitali dei peli non sono sincronizzati, per ottenere una riduzione significativa della quantità di peli (70-98%) sono necessarie più sedute di depilazione (5-7 più ancora) a seconda dei distretti cutanei trattati.

La prima fase del trattamento consiste nell'applicazione di un apposito gel conduttore sulla zona interessata. Tramite un apparecchio simile ad un laser, si passa poi all'invio degli impulsi di luce, che ad intervalli regolari colpiscono i "bersagli", agendo in profondità. La durata del trattamento dipende dall'estensione dell'area interessata e dal tipo di intervento, ma in generale si può dire che la singola seduta dura intorno ai 30 minuti. La seduta deve essere ripetuta dalle 4 alle 6 volte nel caso del fotoringiovanimento, mentre per ottenere una riduzione rilevante della densità pilifere sono necessarie almeno 5 sedute.

Silk'n Proè sicuro? L'apparecchio è stato progettato con il pensiero rivolto alla sicurezza dell'utilizzatore finale, testato ed approvato dai migliori chirurghi plastici e dermatologi per andare incontro agli standad di sicurezza per l'utilizzo domestico dell'apparecchio. E' comunque necessario usarlo attenendosi scrupolosamente alle istruzioni di utilizzo e alle precauzioni d'uso fornite come per qualsiasi altro prodotto elettronico da usare sulla pelle. La punta di Silk׳n, inoltre, è stata progettata in modo che l'impulso possa essere attivato solo quando l’apparecchio è in contatto con la pelle. Questo elimina la possibilità che una luce accidentalmente accechi chi sta utilizzando Silk׳n.

Gillette Venus Naked Skin ® progettato da Braun si basa su una tecnologia brevettata ipulse che riduce i peli superflui in soli sei trattamenti focalizzando l’intensità della luce pulsata (IPL) alla base della radice del pelo. A completare l’uso, il Gel Attivatore V che aiuta trasmettere l’impulso di luce al bulbo pilifero in maniera più efficace e a localizzare aree già trattate per un risultato completo. Durante la fase iniziale bisogna effettuare il trattamento una volta ogni due settimane; la fase di mantenimento (ogni due mesi) mira a lasciare “addormentati” i peli per assicurare una pelle sempre liscia e bella.

La luce pulsata è utilizzata principalmente nei centri estetici e negli studi medici specializzati. Da poco tempo è possibile acquistare degli epilatori a luce pulsata da utilizzare privatamente presso la propria abitazione. La luce pulsata utilizza infatti degli epilatori particolari che emettono dei fasci di luce che regolati ad una certa potenza ed ad una certa intensità bruciano i peli più scuri in maniera completa e definitiva. La bruciatura arriva infatti sino al bulbo pilifero e non gli da modo di rigenerarsi. Per ottimizzare e rendere sicura l’ epilazione laser e l’ epilazione tramite luce pulsata , bisognerà applicare del gel cooling e mettere degli occhiali di protezione

La depilazione a luce pulsata prevede che vengano indirizzati verso i bulbi piliferi dei particolari fasci di luce a temperatura molto elevata, la quale sostanzialmente è in grado di annientare la naturale ricrescita del pelo, rendendola notevolmente più lenta. Al fine di ottenere in risultato migliore, dunque per interessare una percentuale di peli vicina al 100%, è necessario provvedere a diverse sedute di trattamento. Eseguendo questo trattamento in maniera progressiva, dunque, si può raggiungere un livello di depilazione quasi permanente, dunque può essere un'ottima idea quella di acquistare un epilatore a luce pulsata in modo da provvedere al trattamento in maniera autonoma.

Per risolvere il problema dei peli incarniti e per prevenirli bisogna mantenere la zona trattata da depilazione, idratata e pulita da impurità ( cellule morte, ecc.). Si possono usare peeling esfolianti ad effetto meccanico quindi con microsfere per creare abrasione e quindi asportare le impurità oppure con peeling tramite principi attivi che sfruttano acido lattico, acido salicilico ecc. che esfogliano disgregando le impurità in modo molto efficace anche nei casi più difficile senza però creare irritazioni Vi consiglio di visitare questo sito che propone un buon rimedio clicca gel peli incarniti.

L’epilatore di Remington è stato realizzato in collaborazione con famosi dermatologi e sfrutta la tecnologia della luce pulsata per rimuovere i peli Il manipolatore emette un fascio di luce pulsata calibrato, questa energia colpisce il follicolo e blocca la ricrescita del pelo, lasciando la pelle liscia e senza peli per tre mesi. Ultimamente si sente spesso parlare di luce pulsata, specialmente nella depilazione. Ma in cosa consiste questo processo? La luce pulsata è il rivoluzionario trattamento per gli inestetismi della pelle quali le macchie scure, la couperose, l’invecchiamento cutaneo, peli superflui e tanto altro ancora. La luce pulsata viene chiamata IPL dall’inglese Intense Pulsed Light.

Nessun commento:

Posta un commento