lunedì 23 dicembre 2013

Dr Zollino

Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri. Prima della depilazione la pelle non dev’essere abbronzata e dev’essere stata depilata con il rasoio circa tre giorni prima. Dopo aver ricoperto la zona da trattare di crema anestetica, dovrai indossare degli occhiali protettivi, per tutta la durata della depilazione.

I trattamenti IPL e quelli basati sulla luce sono stati inventati, studiati ed usati solo da operatori professionisti del ramo medicale per circa 25 anni, quindi posiamo dire con sicurezza che siamo sicuri che non ci sono effetti collaterali dell’utilizzo di questa tecnologia. Remington i-light utilizza l’avanzata tecnologia IPL – depilazione luce pulsata, ed è stato oggetto di test clinici per assicurare rendimento, la sicurezza e la facilità dell’utilizzo. Inoltre è stato sviluppato da Remington, un marchio noto fidato con una forte reputazione alle spalle. Remington i-Light Pro è un apparecchio accessibile, con quale puoi ottenere risultati professionali in tutta comodità. Una depilazione definitiva a casa!

La depilazione viene effettuata da uomini e donne sia per scopi igienico-sanitari, ad esempio per praticare attività sportiva in corrispondenza di ferite, sia come trattamento estetico. Infatti la presenza di peli superflui in molte parti del corpo è considerato un inestetismo. Per questo sempre più spesso viene richiesto un trattamento di depilazione definitiva. La fotoepilazione a mezzo luce pulsata ad alta intensità (IPL - Intense Pulsed Light) è una novità degli ultimi anni efficace per il trattamento dei peli superflui del viso e del corpo di uomini e donne. Il trattamento di depilazione laser è controindicato se la pelle è abbronzata se il paziente fa uso di farmaci fotosensibilizzanti.

Alla fine della seduta di fotoepilazione con luce pulsata , vengono rimossi con una spatolina gel e peli caduti, ma entro pochi giorni cadranno anche i peli restanti. Ovviamente dopo circa un mese, cresceranno i peli che non erano in fase attiva anagen quando era stato fatto il trattamento precedente, e sarà necessario per eliminare anche questi peli un ulteriore seduta trattamento con luce pulsata. Invece gli altri peli, che al momento del trattamento depilatorio erano 'dormienti', dovranno essere trattati in una nuova seduta a distanza di circa uno due mesi, quando saranno in fase attiva.

Tutti i laser depilatori oggi disponibili, colpiscono la melanina contenuta nel bulbo del pelo. Il laser infatti produce un fascio di luce altamente concentrata, che viene assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo, per un processo denominato fototermolisi selettiva, l'energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo non ricrescerà più (epilazione definitiva). Lumenis ha investito nell'industria molto di più in ricerca e sviluppo di qualsiasi altra compagnia è leader mondiale in laser applicato alla medicina ed alla cosmetica.

La fotoepilazione a mezzo luce pulsata ad alta intensità (IPL - Intense Pulsed Light) è una novità degli ultimi anni efficace per il trattamento dei peli superflui del viso e del corpo di uomini e donne. L’energia termica in particolare viene diretta solo a livello del follicolo dei peli riducendo al minimo il rischio di danneggiare la cute. Prima della depilazione con luce pulsata si provvede all'applicazione di un apposito gel che protegge la pelle e agisce da conduttore dell'energia luminosa. Si sparano attraverso il manipolo impulsi di luce ad intervalli regolari. Possono essere trattate le gambe, le braccia, l’inguine, ma anche il labbro superiore il mento.

Nessun commento:

Posta un commento