lunedì 9 dicembre 2013

Luce Pulsata Per Epilazione Progressivamente Definitiva

Inoltre è consigliabile non esporsi ai raggi solari subito dopo la depilazione, per non danneggiare la pelle trattata ed evitare indesiderate cicatrici. Ne avete sentito parlare moltissime volte, avete visto proliferare macchinari ad hoc sugli scompartimenti dei grandi magazzini ma vi interrogate ancora sugli effetti della depilazione attraverso luce pulsata? Funziona non funziona? E' realmente definitiva come dicono? In questo articolo cercheremo di rispondere a tutte le domande che sorgono spontanee quando si parla di un trattamento innovativo, costoso e dall'utilizzo quasi misterioso. Sapevi che i peli delle gambe crescono in media di 6,3 millimetri al mese? E delle ascelle due volte più velocemente? Vorresti eliminare i peli superflui?

La cute non deve essere abbronzata, proprio perché è importante il contrasto con il peso, ed è sconsigliato a persone che stanno seguendo terapie farmacologiche con vitamine A e K. Fa male? Non è molto doloroso, ma più che di dolore credo sia indicato parlare di fastidio. Quello che si avverte è come una sorta di piccolo colpo. C’è chi lo paragona a un’elastica, ma forse è troppo. È vero che più la zona è delicata, maggiore è il fastidio. Alcuni sconsigliano di utilizzarlo direttamente sul viso, perché potrebbe irritare la pelle, si può invece utilizzare sul resto del corpo.

Per questo motivo, anche se alcuni pazienti vengono da noi richiedendo di essere epilati con un macchinario ben preciso, consigliamo sempre di collaborare e seguire le indicazioni del medico (specialmente in caso di pelle scura abbronzata per la quale abbiamo dispositivi laser specifici in grado di epilare in MODO SICURO ). Che cos’è la foto epilazione laser a luce pulsata? Questa tecnica permette di effettuare una seduta con minimi effetti collaterali , che quasi sempre si riducono in un lieve rossore che scompare nel giro di qualche ora, permettendo di tornare nel giro di poche ore alla normale vita sociale.

Vengono raccolte tutte le informazioni per capire se/quale intervento fare e si procede con l‘anamnesi personale; si valuta anche lo stato psicologico del paziente, le sue aspettative e la sua capacitá di seguire il post-trattamento. Il cliente viene informato sulla tecnica che verrá utilizzata, sui tempi e sul costo del singolo trattamento. Si applica un velo di gel freddo sulla zona in questione e si indossano occhiali protettivi (operatore e cliente). Tramite il manipolo si inviano, ad intervalli regolari, impulsi di luce mirati. L‘energia luminosa, attratta dalla melanina (il pigmento che colora il pelo), distrugge l‘intera struttura dei peli che si trovano in fase di crescita (anagen).

Per ottenere una depilazione definitiva ogni pelo dovrebbe essere preferenzialmente irradiato nella fase anagen. Poiché i peli di una determinata regione (volto, ascella, dorso e arti inferiori) non presentano una sincronia del loro ciclo vitale, sarà necessario ripetere più volte il trattamento ad intervalli di circa 4-8 settimane. A seguito di ciascuna seduta di trattamento sarà eliminato definitivamente il 15-20% circa dei peli della regione trattata. Colore del pelo la penetrazione della luce nella pelle deve essere abbastanza profonda da entrare nelle profondità del follicolo del pelo. La profondità della penetrazione viene raggiunta attraverso più ampie lunghezze d’onda di luce, grandi dimenzioni degli spot e flussi più intensi.

Nessun commento:

Posta un commento